CENTRO SANITARIO CINOFILOServizi di Educazione e Addestramento.

Addestramento amatoriale e agonistico
Recupero comportamentale
Consulenza per l’acquisto
https://www.cscinofilo.it/wp-content/uploads/2021/01/Pulsante-chiama-ora-del-centro-sanitario-cinofilo-di-roma.png

Come funzionano i servizi di Educazione e Addestramento ?

Il Centro Sanitario Cinofilo si occupa da oltre trenta anni dei nostri “amici pelosi” attraverso servizi e progetti sempre innovativi. La nostra missione è il benessere degli animali. Oltre alle strutture dedicate all’ospitalità e alla cura degli animali sotto tutti gli aspetti, mettiamo a disposizione sugli 8 campi del Centro alcuni professionisti che collaborano con noi per offrire servizi che vanno dall’ addestramento agli sport cinofili.

EDUCAZIONE DI BASE PER CUCCIOLI E ADULTI

Il fine è quello di creare un rapporto tra proprietario e cane su basi solide: l’ insegnamento e la comprensione dei comandi di base, creare le giuste motivazioni, stimolare il cane ad avere la giusta attenzione sul proprietario. i corsi sono aperti a tutti i cani: Puppy Class e Adulti. Le lezioni sono svolte individualmente in un primo momento, poi sarà necessario lavorare con altri binomi, in modo tale da poter valutare il controllo gestionale del proprio cane. Una volta raggiunto tale obbiettivo è a discrezione del proprietario scegliere se proseguire con lezioni di mantenimento o con altre attività da condividere con il proprio amico a quattro zampe.

https://www.cscinofilo.it/wp-content/uploads/2019/08/dog_prices.png

Quali servizi offre il Centro Sanitario Cinofilo?

Presso il Centro Sanitario Cinofilo trovi i seguenti servizi di Educazione e Addestramento:
  • Educazione di base e avanzata
  • Recupero comportamentale
  • Puppy Class
  • Asilo diurno per cani ben socializzati
  • Rally O’
  • Agility amatoriale e agonistica
  • Cane – bambino
  • Preparazione cani per Expo – Handling
https://www.cscinofilo.it/wp-content/uploads/2021/03/educazione-e-addestramento-centro-sanitario-cinofilo.jpg
Indirizzo
Via del Fosso della Magliana, 71, 00148 Roma
Telefono
Valentina Zanetti
+39 373 712 6562
Orario Continuato
9:00 – 13:00 | 15:30 – 19:00
Martedì 9:00 – 13:00
Domenica e festivi Chiuso

Dettaglio dei servizi

Educazione

Educazione

Grazie alla collaborazione dei consulenti del Centro offriamo lezioni private personalizzate di educazione cinofila con possibilità di servizio domiciliare.Per usare un linguaggio etologico, educare significa modellare e orientare comportamenti naturali dell’animale da parte dell’uomo. Educare il cane quindi è un lavoro importante, tanto delicato e articolato quanto affascinante e coinvolgente che richiede applicazione, impegno, costanza e coerenza per l’ottenimento dei giusti risultati.

Recupero

Il recupero comportamentale riguarda la risoluzione di qualsiasi tipo di problema legato al comportamento: distruttività , paure, abbaio compulsavo, aggressività, bisogni in casa, salta addosso, non ubbidisce tirando al guinzaglio, etc.

Puppy Class

Otto incontri di circa un ora ciascuna. Alla presenza di un numero max di 4 binomi (proprietario e cucciolo), l’educatore cinofilo darà un indirizzo pedagogico di crescita cognitiva e comportamentale,intervallando minuti di teoria e pratica a momenti di gioco in cui i cuccioli saranno liberi di interagire tra loro.

Asilo diurno

Fondamentale all’interno di un percorso educarivo o/e rieducativo la socializzazione intraspecifica (cane-cane) e la comprensione da parte del proprietario dei segnali posturali messi in atto dal proprio cane. Organizziamo percorsi in tal senso di classi suddivise per età, razza, peso, carattere.

Addestramento

Rally O'

Si tratta di un’attività svolta dal binomio uomo-cane, in cui viene richiesto di affrontare un percorso costituito da varie tappe (cartelli o stazioni) – da qui il nome “rally” – attraverso le quali il conduttore deve transitare, dimostrando il maggior affiatamento possibile con il cane con cui lavora. Durante il passaggio da una stazione alla successiva, il cane dovrà mostrare attenzione nei confronti dell’essere umano e mantenere una condotta dalla quale risulterà sempre perfettamente affiancato al conduttore.

Agility

L’Agility Dog è una disciplina agonistica che fa parte degli sport cinofili, adatta a qualsiasi tipo di cane. Si tratta di un’attività che consente di consolidare il legame e l’interazione fra cane e proprietario, attraverso momenti di svago per entrambi.
Il cane viene preparato dal proprietario a seguire con un ordine ben preciso e nel minor tempo possibile, un percorso ad ostacoli (di solito dai 18 ai 22). Tramite un vero e proprio “gioco di squadra”, in quanto il conduttore deve comunque seguire il cane dandogli dei comandi e accompagnandolo nel percorso, cane e proprietario fanno attività fisica e mentale.
I cani che svolgono questa attività agonistica non necessitano di requisiti particolari. Devono solo essere in buone condizioni fisiche e possedere gli elementi di base di educazione e obbedienza. Ormai in molte parti d’Italia sono presenti centri cinofili che offrono, fra le diverse attività, anche la possibilità di conoscere e provare questa disciplina.

Cane/Bambino

Il bambino ama istintivamente il cane e per questo sogna di poter dividere la propria vita con il “migliore amico” dell’uomo: e se le cose cambiano, può essere la conseguenza di un trauma o di un atteggiamento errato instaurato da parte dei genitori. Questo binomio cane – bambino può diventare formidabile, educativo e sicuramente molto più istruttivo di tanti giochi che in realtà non hanno proprio nulla del fascino di una zampata sul petto, di un ciuffo di peli a terra o di una bella leccata in viso.vAffiancare la vita di un bambino a quella di un cane la renderà senz’altro piùvdivertente e brillante, renderà vivo il suo spirito e gli permetterà di sviluppare e concepire una serie di valori che purtroppo, oggi, vanno ormai scomparendo, come l’umanità e l’umiltà.
Presso il centro sanitario cinofilo organizziamo percorsi individuali di educazione cinofila cane- bambino per famiglie e percorsi di zooantropologia didattica per scolaresche e gruppi di bambini.

Expó

Preparazione dei cani ai concorsi ENCI morfofunzionali (esposizioni canine ) e corsi per handler (presentatori).

REQUISITILa sicurezza prima di tutto

Per essere accettati dalla nostra pensione il Centro Sanitario Cinofilo richiede che tutti gli animali siano in possesso di alcuni requisiti. Ogni animale ha le proprie caratteristiche e i requisiti si differenziano per categorie.
Icons-Pawsitive

Requisiti Ospiti Cani

Anagrafe Canina iscrizione obbligatoria all’anagrafe canina e microchip;

Libretto sanitario regolarmente aggiornato nelle vaccinazioni e comprensivo del numero di microchip o tatuaggio;

Trattamento antiparassitario effettuato di recente, massimo una settimana prima dell’ingresso del cane nella struttura;

Buona salute il Centro Sanitario Cinofilo si riserva il diritto di subordinare l’ingresso nella struttura a una visita veterinaria, qualora il soggetto non si presentasse in apparenti buone condizioni di salute;
Icons-Pawsitive

Requisiti Ospiti Gatti

Libretto sanitario regolarmente aggiornato nelle vaccinazioni;

Trattamento antiparassitario effettuato di recente, massimo una settimana prima dell’ingresso del gatto nella struttura;

Buona salute il Centro Sanitario Cinofilo si riserva il diritto di subordinare l’ingresso nella struttura a una visita veterinaria, qualora il soggetto non si presentasse in apparenti buone condizioni di salute;

DOMANDE ?Scrivici un messaggio

    https://www.cscinofilo.it/wp-content/uploads/2021/02/mappa-centro-sanitario-cinofilo-di-roma.png
    https://www.cscinofilo.it/wp-content/uploads/2021/02/Logo_Testata_01.png
    Contatti CSC
    Segreteria - 06 655 3480
    Pensione - 393 9500 540
    Ambulatorio Veterinario - 06 85352172
    Note legali

    © Dimmelord s.r.l.s.

    P.Iva14060731008

    info@cscinofilo.it

    Credits

    Cookies policy

    bt_bb_section_top_section_coverage_image